Torneo di scacchi a squadre riservato agli ordini professionali

02.03.2021

Riceviamo da ASD SCACCHISTICA PORDENONESE - Scuola di scacchi “Vera Menchik” la seguente proposta:

Oggetto: Proposta di torneo di scacchi a squadre riservato agli ordini professionali a fini benefici.
Domenica 13 giugno 2021.

Gentili,
il 14 giugno è la giornata mondiale del donatore di sangue.
Ed è pensando al meritorio impegno di queste persone che vorremmo organizzare un appuntamento scacchistico con il fine di raccogliere fondi da donare alla sezione provinciale dell’AVIS.

L’idea è quella che ciascun Ordine professionale della città crei una compagine composta da 4 suoi iscritti (con possibilità farsi rappresentare da un proprio figlio/a) che, nel pomeriggio di domenica 13 giugno, partecipi ad un torneo a squadre pomeridiano portando in dote una quota di iscrizione (minima) di 50 euro.
Certi che questa iniziativa, che vuol dare ad un gioco popolare dalla millenaria storia una funzione di solidarietà ed è la prima in Italia con queste caratteristiche, raccoglierà il vostro interesse vi chiediamo di volerci confermare a breve la disponibilità del vostro Ordine ad essere parte attiva della stessa, indicandoci una persona di riferimento con la quale condividere successivi ulteriori dettagli tecnici.

Gli iscritti interessati sono invitati a prendere contatti con la segreteria dell’Ordine segnalando la propria disponibilità.