RICHIESTA DISPONIBILITA' COMUNE DI PORCIA

06.04.2021

Il Comune di Porcia dovrà procedere al rinnovo della Commissione Comunale di Vigilanza sui Locali di Pubblico Spettacolo (CCVLPS), di cui agli artt. 141 e 141bis del Regolamento d’Esecuzione del Testo Unico delle Leggi di Pubblica Sicurezza approvato con R.D. 6 maggio 1940, n. 635, così come modificato dall’art. 4 del D.P.R. 28.05.2001 n. 311, ai fini del rilascio delle licenze di cui agli artt. 68, 69 e 80 del Testo Unico delle Leggi di Pubblica Sicurezza approvato con R.D. 18 giugno 1931, n. 773.
Ai sensi del citato art. 141 bis: “La Commissione Comunale di Vigilanza è nominata ogni tre anni dal sindaco competente ed è composta:
a) dal sindaco o suo delegato che la presiede;
b) dal comandante del Corpo di polizia municipale o suo delegato;

c) dal dirigente medico dell'organo sanitario pubblico di base competente per territorio o da un medico dallo stesso delegato
d) dal dirigente dell'ufficio tecnico comunale o suo delegato;
e) dal comandante provinciale dei Vigili del fuoco o suo delegato;
f) da un esperto in elettrotecnica.
Alla commissione possono essere aggregati, ove occorra, uno o più esperti in acustica o in altra disciplina tecnica, in relazione alle dotazioni tecnologiche del locale o impianto da verificare.
Possono altresì far parte, su loro richiesta, un rappresentante degli esercenti locali di pubblico spettacolo e un rappresentante delle organizzazioni sindacali dei lavoratori designati dalle rispettive organizzazioni territoriali, tra persone dotate di comprovata e specifica qualificazione professionale.
Quando sono impiegate attrezzature da trattenimento, attrazioni o giochi meccanici, elettromeccanici o elettronici è comunque richiesta una relazione tecnica di un tecnico esperto, dalla quale risulti la rispondenza dell'impianto alle regole tecniche di sicurezza e, per i giochi di cui alla legge 6 ottobre 1995, n. 425, alle disposizioni del relativo regolamento di attuazione.
 

Gli iscritti disponibili ad essere segnalati sono invitati a segnalare la propria disponibilità con mail corredata da CV specifico entro e non oltre il  06.04.2021.