Modalità deposito progetti opere strutturali

11.04.2018

Si segnala che nel bollettino ufficiale della regione (BUR) del 4 aprile 2018 sono stati pubblicati i decreti DPReg.056-Pres del 19.03.2018 e DPReg.066-Pres del 19.03.2018.

Il Decreto 056 tratta di variazioni al deposito delle OPERE MINORI (sono stati introdotti dei limiti inferiori e aumentati alcuni dei limiti superiori per le opere in oggetto);

Il Decreto 066 tratta delle modalità di deposito dei progetti strutturali e di quelli inerenti opere realizzate senza l’autorizzazione (=sanatorie).

Dal punto di vista pratico, questi due decreti hanno comportato la modifica della modulistica per il deposito (dovrebbe essere disponibile sul sito della Regione http://www.regione.fvg.it/rafvg/cms/RAFVG/ambiente-territorio/tutela-ambiente-gestione-risorse-naturali/FOGLIA301/modulistica2/

I contenuti del progetto strutturale e le modalità di presentazioe sono adesso disciplinati. Tra le principali novità sono richiesti il “Giudizio motivato di accettabilità dei risultati” ed “Elenco degli elaborati”. Si rimanda al regolamento per gli altri contenuti progettuali.