Linee di indirizzo per l'aggiornamento della competenza professionale

01.01.2018

Il Consiglio Nazionale Ingegneri ha  inviato le Linee di Indirizzo per l'applicazione del "Regolamento per l'aggiornamento della competenza professionale", adottato dal Consiglio Nazionale degli Ingegneri nella seduta del 21 giugno 2013 e pubblicato sul Bollettino Ufficiale del Ministero della Giustizia n. 13 del 15 luglio 2013.

A partire dal 1° gennaio 2018, esse andranno a sostituire le linee di indirizzo e le circolari in materia emanate in precedenza, organizzando e sintetizzando la disciplina in un Testo Unico.

Le presenti Linee di indirizzo individuano la disciplina pertinente l'aggiornamento della competenza professionale e impegnano i professionisti, così come definiti dall'art. 1, comma 1, del D.P.R. 7 agosto 2017, n.137, gli Ordini territoriali, i rispettivi organi di autogoverno e i loro enti di diretta emanazione, così come ogni altro soggetto autorizzato dal CN I a erogare attività di formazione professionale continua nel settore dell'Ingegneria, ai sensi dell'art. 7 del Regolamento.

Alla pagina Formazione – Normativa di riferimento è possibile visionare il nuovo Testo Unico 2018.

.