Decreto 3 dicembre 2014 n. 200: istituzione di un elenco di professionisti per il tirocinio professionale guidato.

04.04.2019

Il Decreto, pubblicato in Gazzetta Ufficiale n. 14 del 19 gennaio 2015, prevede l’istituzione di un Elenco di professionisti tenuto dal Consiglio Nazionale ai fini del tirocinio professionale guidato per soggetti che richiedono il riconoscimento di un titolo di laurea rilasciato in un paese estero.

Il tirocinio deve essere svolto presso un professionista con anzianità di iscrizione all’Ordine non inferiore a otto anni.

Il tirocinio di adattamento, come previsto dalla normativa,  ha una durata massima di tre anni ed ha per oggetto le attività professionali afferenti le materie necessitanti di misure compensative indicate nel Decreto di riconoscimento.

Gli iscritti interessati ad essere inseriti in tale elenco sono invitati ad inviare la propria disponibilità alla segreteria dell’Ordine info@ordineingegneri.pn.it