Concorso di Arte Pittorica

05.03.2019

Regolamento Libera l’Arte "Premio Roberto Manini" 2019

La Manini Prefabbricati SpA, con sede legale in Assisi, via S.Bernardino da Siena,33 S.Maria degli Angeli (PG) bandisce il Settimo Concorso di Arte Pittorica "LIBERA L’ARTE 2019 - PREMIO ROBERTO MANINI" con il seguente regolamento di partecipazione.

· I destinatari di questo concorso sono tutti i professionisti della progettazione, Ingegneri, Architetti e Geometri, di tutto il territorio nazionale, che siano iscritti ai relativi Ordini di Categoria.

· Il soggetto ed il tema del Concorso sono liberi.

· Ogni partecipante potrà concorrere con una sola opera, eseguita con qualsivoglia tecnica pittorica.

- La dimensione dell’opera dovrà non essere inferiore a cm 30 x 20 e non superiore a cm 120 x 120 e avere un peso inferiore ai 10 kg.

· La raccolta delle opere, incorniciate o meno a seconda della scelta dell’artista, si aprirà il 1 Febbraio 2019 e si concluderà il 19 Aprile 2019; entro questa data le opere dovranno essere pervenute alla sede legale della Manini Prefabbricati SpA.

· Le opere che supereranno i requisiti di validità, saranno valutate una prima volta in sede preliminare, al fine di eliminare il materiale non idoneo e non pertinente, in base a criteri formali e morali.

· Le opere, pervenute nei termini stabiliti, saranno giudicate da una commissione di esperti, scelta dalla Manini Prefabbricati SpA. I nomi dei componenti della commissione giudicatrice saranno resi noti nel giorno della conferenza stampa. Il giorno della premiazione, coincidente con quello dell’inaugurazione della mostra, è stato fissato per sabato 29 giugno 2019.

· Saranno premiate le prime tre opere giudicate migliori, in base a criteri stabiliti dalla giuria, con viaggio per due persone in una capitale Europea nei tempi e nelle modalità predisposti dalla Manini Prefabbricati SpA.

· Le tre opere premiate rimarranno alla Collezione Permanente Manini presso la sede legale di S.Maria degli Angeli.

· L’azienda organizzatrice non risponde di eventuali furti o danneggiamenti delle opere durante il periodo o nel luogo dell’esposizione.

· La partecipazione al presente concorso implica il riconoscimento del diritto della Manini Prefabbricati SpA a pubblicare ed utilizzare, a propria discrezione, le immagini delle opere, in ogni forma e modo. I partecipanti autorizzano sin da ora l’uso dell’immagine della propria opera per la pubblicazione, la pubblicizzazione e l’uso a fini promozionali del Concorso, degli eventuali momenti celebrativi, nonché dei suoi risultati, in tutte le sue fasi.

· Le opere partecipanti, tranne quelle premiate, alla fine dell’esposizione, saranno tutte restituite agli autori.

· La partecipazione al seguente concorso implica l’accettazione incondizionata ed indiscutibile di tutte le norme previste dal seguente regolamento e del verdetto della giuria che dovrà essere considerato inappellabile ed insindacabile.