Corso in modalità FAD "ORGANIZZAZIONE AZIENDALE"

29.05.2020

ORGANIZZAZIONE AZIENDALE

Venerdì 29 Maggio 2020

La giornata sarà suddivisa in 4 parti da 1,5 ore ciascuna:

9.00-10.30; 11.00-12.30; 14.00-15.30;16.00-17.30

Il corso fa parte di un percorso integrato sulle più attuali tematiche di Management, pensato secondo una strutturazione tematica sequenziale in 7 moduli da 6 ore ciascuno, che possono però anche essere scelti singolarmente ad eccezione dei moduli di LEAN MANAGEMENT che costituiscono un unico corso.
Per chi avesse già frequentato in precedenza i corsi di Project Management e/o di Lean Management organizzati dall’Ordine degli Ingegneri di Udine, e non intenda frequentare i corrispondenti nuovi moduli, è comunque previsto il loro riconoscimento ai fini del rilascio dell’attestato complessivo relativo al “Percorso formativo di approfondimento su TEMATICHE MANAGERIALI” che verrà rilasciato a chi frequenta tutti i corsi.

Il percorso prevede i seguenti corsi:
1. ORGANIZZAZIONE AZIENDALE (Venerdì 29 maggio 2020)
2. GESTIONE DELLA PRODUZIONE E LOGISTICA (Venerdì 5 giugno 2020)
3. LEAN MANAGEMENT – PARTE 1 (Venerdì 12 giugno 2020)
4. LEAN MANAGEMENT – PARTE 2 (Venerdì 19 giugno 2020)
5. METODOLOGIA DEL PROJECT MANAGEMENT (Venerdì 26 giugno 2020)
6. STRUMENTI INFORMATICI PER IL PROJECT MANAGEMENT (Venerdì 3 luglio 2020)
7. CONTROLLO DI GESTIONE - BALANCED SCORECARD (Venerdì 10 luglio 2020)

CORSO ORGANIZZAZIONE AZIENDALE

OBIETTIVI
Fornire conoscenze di organizzazione per gestire al meglio l’azienda o lo studio professionale, valorizzando i collaboratori, con un’organizzazione che punta sui risultati.

PROGRAMMA
L’organizzazione è alla base di qualsiasi sfida di business, che nasce proprio grazie ad un’organizzazione e di quest’ultima ne è opportunità e vincolo.
Nel corso verrà trattata l’organizzazione classica (variabili organizzative, strutture, organigramma, compiti e mansioni, meccanismi di coordinamento ecc.), la gestione delle risorse umane (sviluppo organizzativo, competenze, valutazione ecc.), l’organizzazione per processi.
Docente: Prof. Ing. Stefano TONCHIA
Test finale di apprendimento

ISCRIZIONI

È prevista l’assegnazione di n. 6 CFP (Credito Formativo Professionale) per gli iscritti agli Ordini degli Ingegneri. I CFP saranno riconosciuti solo per la presenza al 100% della durata complessiva dell’evento e previo superamento del test finale di apprendimento. Per l'iscrizione e l'assegnazione dei previsti Crediti Formativi è obbligatorio accedere con le proprie credenziali al portale "Isiformazione" al link: http://www.isiformazione.it/ita/risultatiricerca.asp?Interface=INGUD&TipoOrdine=Ingegneri&Luogo=Udine entro il 26 maggio 2020, inserendo obbligatoriamente i dati per la fatturazione elettronica.

N.B.: Per seguire i corsi FAD sono necessari: un PC, un collegamento internet ed un indirizzo mail valido. I partecipanti il giorno prima dell’evento riceveranno una mail contenente un link, tramite il quale il giorno 29/05 accederanno all’aula virtuale della Piattaforma ZOOM. Non sarà necessaria alcuna iscrizione, né il download del programma. Le slides del corso verranno fornite anticipatamente ai partecipanti. Per qualsiasi dubbio o richiesta di chiarimento contattare direttamente la Segreteria tel. 0432 505305.

QUOTA DI ISCRIZIONE

La partecipazione al Corso prevede una quota di adesione per gli ingegneri iscritti all’Ordine di Udine o altri Ordini di € 90,00 IVA esente ai sensi dell’art.10 del d.p.r.633/1972 (€ 90,00 totale da versare), invece per tutti gli altri la quota di adesione è di € 130,00 IVA esente ai sensi dell’art.10 del d.p.r.633/1972 (€130,00 totale da versare). La quota di iscrizione deve essere versata entro e non oltre il 26 maggio p.v. mediante bonifico bancario sul conto corrente: – IBAN: IT 74 I 02008 12304 000101768394 UNICREDITBANCA - Agenzia: V.le Volontari della Libertà – Udine - Intestato a: Ordine degli Ingegneri della Provincia di Udine. Importo: € 90,00/€ 130,00. Causale: “nome cognome - Corso Organizzazione aziendale”.

I partecipanti al termine del Corso potranno scaricare dal portale formazione l’attestato di presenza. Eventuali disdette vanno comunicate entro e non oltre il giorno 26/05/2020. La mancata partecipazione al corso, senza aver comunicato entro il predetto termine la propria disdetta, comporta in ogni caso l’addebito della quota di iscrizione.

Il corso sarà avviato solo al raggiungimento del numero minimo di iscritti previsto.