CORSO BASE DI SPECIALIZZAZIONE IN PREVENZIONE INCENDI FINALIZZATO ALL'ISCRIZIONE DEI PROFESSIONISTI NEGLI ELENCHI DEL MINISTERO DELL'INTERNO (D.M. 5 agosto 2011, art. 4)

11.10.2018

CORSO DI SPECIALIZZAZIONE IN PREVENZIONE INCENDI  FINALIZZATO ALL’ISCRIZIONE DEI PROFESSIONISTI NEGLI ELENCHI DEL MINISTRO DELL’INTERNO (D.M. 5 agosto 2011, art. 4)

Il Corso di specializzazione in prevenzione incendi si svolgerà dal 23 ottobre 2018 a fine marzo 2019, nelle giornate di martedì e giovedì, dalle 14.30 alle 18.30, presso la sede dell’Ordine degli Ingegneri – Prato della Fiera 23, Treviso, vedi programma generale in allegato.

La quota di partecipazione è indicativamente di euro 750,00 (IVA esclusa) e verrà rivista al momento del pagamento della seconda rata in base al numero dei partecipanti.

In prossimità del termine del corso verrà comunicato il costo dell’esame, ad oggi non ancora definito.

A conferma dell’adesione, chiediamo cortesemente di compilare la scheda allegata e di trasmetterla via e-mail a segreteria@ingegneritreviso.it, unitamente ad un acconto di euro 300,00 da effettuare mediante bonifico bancario a:

Credem: IBAN IT18 F030 3212 0010 1000 0002 948 intestato a Associazione Ingegneri della Provincia di Treviso.

Causale: 2018093/ING (oppure: ARCH, GEOM, P.I.)/numero iscrizione albo

Il saldo verrà richiesto nel corso del mese di gennaio 2019.

L’attività di formazione frontale rilascia Crediti Formativi Professionali (CFP) secondo il Regolamento del proprio Ordine o Collegio di appartenenza. Il corso è organizzato dall’ Ordine degli Ingegneri della Provincia di Treviso e dall’Ordine degli Architetti P.P.C. di Treviso con il supporto operativo dell’Associazione Ingegneri della Provincia di Treviso.

Direttore del corso: ing. Damiano Baldessin

Il corso verrà effettuato con un minimo di 50 partecipanti.

L’Ordine si riserva di non attivare il corso qualora non venga raggiunto il numero minimo di partecipanti previsto o intervengano cause per le quali può essere compromesso il corretto svolgimento del corso stesso, avvisando i partecipanti iscritti e restituendo loro eventuali quote versate.

Condizioni generali di adesione al corso:

- Per iscriversi al corso è necessario essere iscritti ad uno degli Ordini/Collegi professionali di cui all’art.3 co.1 del D.M. 5 agosto 2011.

- Il materiale didattico sarà fornito prevalentemente attraverso fornitura dei file pdf.

- In caso di superamento di posti disponibili, farà fede l’ordine cronologico di arrivo delle schede di adesione

- Si richiede la frequenza obbligatoria del 90% delle ore previste dal programma.

- L’attestato di abilitazione di professionista antincendio sarà rilasciato con il superamento dell’esame finale, come da art.3 co.1 del D.M. 5 agosto 2011. Per chi deciderà di non sostenere l’esame potrà comunque richiedere un attestato di frequenza.