Amministrazione trasparente

Informazioni pubblicate raggruppate secondo le indicazioni di legge, di documenti, informazioni e dati riguardanti l’organizzazione dell’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Pordenone, le attività e le loro modalità di realizzazione (decreto legislativo 14 marzo 2013, n. 33 «Riordino della disciplina riguardante gli obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione di informazioni da parte delle pubbliche amministrazioni»).

Piano Triennale per la Prevenzione della Corruzione e della Trasparenza

Atti generali

Oneri informativi per cittadini e imprese

NON APPLICABILE

Titolari di incarichi politici, di amministrazione, di direzione o di governo

DATI AGGIORNATI AL 01/10/2017

Struttura politica e amministrativa dell'Ordine

Deleghe

Titolari di incarichi politici

Organo esente dagli obblighi di pubblicazione di cui all’art. 14, comma 1 bis, del D. Lgs. 33/2013 in quanto incarico attribuito a titolo gratuito, come da delibera del Consiglio dell’Ordine n. 52/2017.  Sarà corrisposto un rimborso spese a piè di lista per attività svolto per conto dell’Ordine degli Ingegneri fuori Provincia.

Durata incarico 4  anni dalla proclamazione dei risultati art. 4 DPR 08.07.2005 n.169. L’attuale Consiglio insediatosi  l'11 luglio rimarrà in carica fino al 2017. Atto di nomina.

CONSIGLIO:

Presidente: ing. Mario Tedeschi

Cosigliere Anziano/Vice Presidente: ing. Fabio Braccini

Segretario: ing. Giacomo Cadelli

Tesoriere: ing. Andrea Trame

Consigliere: ing. Andrea Brusadin

Consigliere: ing. Giuseppe Formaio

Consigliere: ing. iunior  Andrea Grava

Consigliere: ing. Stefano Lena

Consigliere: ing. Luana Miot

Consigliere: ing. Sandro Zaccaria

Consigliere: ing. Aurelio Zambon

 

 

 

 

 

 

Titolari di incarichi amministrativi e di governo

Organo esente dagli obblighi di pubblicazione di cui all’art. 14, comma 1 bis, del D. Lgs. 33/2013 in quanto incarico attribuito a titolo gratuito, come da delibera del Consiglio dell’Ordine n. 52/2017.  Sarà corrisposto un rimborso spese a piè di lista per attività svolto per conto dell’Ordine degli Ingegneri fuori Provincia.

Durata incarico 4  anni dalla proclamazione dei risultati art. 4 DPR 08.07.2005 n.169. L’attuale Consiglio insediatosi  l'11 luglio rimarrà in carica fino al 2017. Atto di nomina.

CONSIGLIO:

Presidente: ing. Mario Tedeschi

Cosigliere Anziano/Vice Presidente: ing. Fabio Braccini

Segretario: ing. Giacomo Cadelli

Tesoriere: ing. Andrea Trame

Consigliere: ing. Andrea Brusadin

Consigliere: ing. Giuseppe Formaio

Consigliere: ing. iunior  Andrea Grava

Consigliere: ing. Stefano Lena

Consigliere: ing. Luana Miot

Consigliere: ing. Sandro Zaccaria

Consigliere: ing. Aurelio Zambon

 

 

 

 

 

 

 

Cessati dall'incarico

Sanzioni per mancata comunicazione dei dati

NON SONO STATE APPLICATE SANZIONI PER MANCATA COMUNICAZIONE DEI DATI AI SENSI DELL’ART.47, comma 1, D. LGS. N.33/2013

Rendiconti gruppi consiliari regionali/provinciali

NON APPLICABILE

Articolazione degli uffici

Contatti

Contratti di collaborazione

CV

NON APPLICABILE

CO.CO.CO.

L’ORDINE DEGLI INGEGNERI DELLA PROVINCIA DI PORDENONE NON HA STIPULATO CONTRATTI CO.CO.CO

Consulenze

Elenco Consulenti

Aggiornato al 31.12.2016

ANNO

NOME

SERVIZIO EROGATO

CV

DURATA

IMPORTO PREVISTO

ATTO NOMIMA

DICHIAR.  ASSENZA CONFLITTO INTERESSI

2016

BERTOLO ANDREA

Docenza Corso “Illuminazione pubblica in esterni: dal progetto al collaudo”

2 h del 05.10.2016

€ 300,00

Del. n.40/16 del 02.03.2016

2016

CAMPIELLO GIULIO

Docenza Seminario “BIM introduttivo al progetto formativo BIM integrato”

4 h del 30.05.2016

€ 200,00

Del. n.21/16 del 23.03.2016

2016

CARDILLO GIUSEPPE

Docenza corso  " Corso introduttivo all’attività di CTU e CTP”

8 h 

lug 2016

€ 680,00

Del. n.16/16 del 02.03.2016

2016

CILIBERTI FRANCESCO

Convenzione consulenza legale

Fino al 31.12.2016

€ 5.250,00

Del. n.112/15 del

16.12.2015

2016

FIORENTIN PIETRO

Docenza corso “Illuminazione pubblica in esterni: dal progetto al collaudo”

4  h del 05/26.10.

2016

€ 600,00

Del. n.40/16 del 15.06.2016

2016

FORMENTIN GIOVANNA

Elaborazione paghe e gestione pratiche personale dipendente

Fino al 31.12.2016

€ 1.342,00

Del. n. 111/2015

del 16.12.2015

2016

FREDDI CLAUDIO

Docenza corsi “La gestione dei rifiuti”

10 h del 09/31.05.2016

€ 1.000,00

Del. n.21/16 del 23.03.2016

2016

GALLINA PAOLO

Docenza Corso Introduttivo alla Meccatronica

4 h del 23.05.2016

€ 450,00

Del. n.30/16 del 04.05.2016

2016

GREGORETI CARLO

Docenza Seminario "Colate detritiche: i processi fisici, i modelli ed il loro utilizzo per la progettazione/verifica delle opere idrauliche”.

5 h del 04.03.2016

€ 650,00

Del n. 11/16 del 10.02.2016

2016

IERVOLINO ANTONIO

Docenza corso IL NUOVO CODICE DI PREVENZIONE INCENDI”

4 h del 24.06.2016

€ 480,00

Del. n.16/16 del 02.03.2016

2016

Lenarduzzi Andrea

Docenza corso IL NUOVO CODICE DI PREVENZIONE INCENDI”

4 h del 07.07.2016

€ 480,00

Del. n.16/16 del 02.03.2016

2016

MINISINI DORIANO

Docenza corso IL NUOVO CODICE DI PREVENZIONE INCENDI”

4 h del 10.06.2016

€ 480,00

Del. n.16/16 del 02.03.2016

2016

MORO PAOLO

Docenza Seminari di etica L’INGEGNERE DIPENDENTE D’AZIENDA: Etica e deontologia, doveri e responsabilità

6 h del 22/11 05.12.2016

€ 800,00

Del. n.72/16 del 02.11.2016

2016

NETTO MARIA TERESA

Tenuta contabilità IVA

Fino al 31.12.2016

€ 2.245,00

Del. n. 113/2015

del 16.12.2015

2016

PEDROTTI ELENA

Docenza corso “Illuminazione pubblica in esterni: dal progetto al collaudo”

4 h del 28.09.2016

€ 500,00

Del. n.40/16 del 15.06.2016

2016

SCROCCARO ALESSANDRO

Docenza corso “Illuminazione pubblica in esterni: dal progetto al collaudo”

4 h del 26.10.2016

€ 300,00

Del. n.40/16 del 15.06.2016

2016

ST.TRIBUTARIO DOTT.AMADIO, BIANCHET, CHIAROT, STARNONI

Servizio Revisore dei Conti

Fino al 31.12.2016

€ 1.900,00

Del. 79/16

del 30/11/16

2016

Studio Legale Associato Corinaldesi Mischi

Docenza corso corso  "APPALTI DI LAVORI FORNITURE E SERVIZI NEI CONTRATTI PUBBLICI”

8 h 

19/31.05.2016

€ 2.000,00

Del. n.21/16 del 23.03.2016

2016

Studio Legale Associato Benedet, Polesel, Stramare & Corsini

Docenza corso  " Corso introduttivo all’attività di CTU e CTP”

8 h 

lug 2016

€ 680,00

Del. n.16/16 del 02.03.2016

2016

Studio Legale Associato Benedet, Polesel, Stramare & Corsini

Docenza Formazione avanzata per il consulente tecnico in ambito civile”

10 h 

Set/ott 2016

€ 850,00

Del. n.16/16 del 02.03.2016

2016

Studio Legale Associato Milocco-Omizzolo-Benetti

Docenza corso “La  normativa sui rifiuti e analisi della giurisprudenza”

4 h 

07.06.2016

€ 600,00

Del. n.21/16 del 23.03.2016

2016

Studio Legale Associato Milocco-Omizzolo-Benetti

Docenza corso “Conferimento d’incarico. Responsabilità penale dell’ingegnere (reati di falso; progettista e direttore dei lavori)”

4 h 

24.11.2016

€ 800,00

Del. n.30/16 del 04.05.2016

2016

Studio Legale Associato Milocco-Omizzolo-Benetti

Docenza corso “VIZI DELL’OPERA E TUTELA DEL PROFESSIONISTA.

SICUREZZA DEI CANTIERI: Responsabile dei Lavori e Coordinatore per la Sicurezza”

4 h 

01.12.2016

€ 800,00

Del. n.30/16 del 04.05.2016

2016

Studio Tecnico Associato Busolini + Muraro

Docenza corso “Illuminazione pubblica in esterni: dal progetto al collaudo”

 

8 h 

12/19.10.2016

€ 960,00

Del. n.40/16 del 15.06.2016

2016

Zanut Stefano

Docenza corso IL NUOVO CODICE DI PREVENZIONE INCENDI”

4 h 

15.06.2016

€ 480,00

Del. n.16/16 del 02.03.2016

2016

Zgagliardich Gianni

Relazione convegno  " Le novità in materia di incarichi di ingegneria ed architettura” 

4 h 

07.07.2016

€ 600,00

Del. n.21/16 del 23.03.2016

2015

Bincoletto Luca

Docenza corsi  “Introduzione alla gestione delle informazioni territoriali mediante QGIS”

20 h

lug/ago 2015

20 h

ott/nov 2015

€ 2.040,00

Del. n.29/15 del 11.03.2015

 

2015

Catarsi Roberto

Commissione esame corso prevenzione incendi

7 h

5.19/05.2015

€ 1.050,00

Nomina commissione

 

2015

CILIBERTI FRANCESCO

Convenzione consulenza legale

Fino al 31.12.2015

€ 5.250,00

/uploads/files/convenzione-ciliberti_1.pdf

 

2015

De Rossi Gianluca

Docenza corso “Nuove tecnologie digitali”

8 h

28.10.2015

€ 140,00

Del. n.74/15 del 07.10.2015

 

2015

FADINI AMEDEO

Docenza corso “Nuove tecnologie digitali”

8 h

28.10.2015

€ 140,00

Del. n.74/15 del 07.10.2015

 

2015

Fonzar Ugo

Docenza corso “La responsabilità amministrativa delle imprese ex D. Lgv. 231/01”

4 h

26.05.2015

€ 400,00

Del. n.29/15 del 11.03.2015

 

2015

Furlan Riccardo

Commissione esame corso prevenzione incendi

9 h

5.19/05.2015

€ 1.350,00

Nomina commissione

 

2015

Garofalo Pasquale

Docenza corso “La fatturazione elettronica verso la PA”

2 h

11.03.2015

€ 120,00

Del. n.24/15 del 25.02.2015

 

2015

Giannace Leonardo Giuseppe

Commissione esame corso prevenzione incendi

7 h

5.19/05.2015

€ 1.050,00

Nomina commissione

 

2015

Minisini Doriano

Commissione esame corso prevenzione incendi

9 h

5.19/05.2015

€ 1.350,00

Nomina commissione

 

2015

NETTO MARIA TERESA

Tenuta contabilità IVA

Fino al 31.12.2015

€ 2.245,00

Del. n. 80/2008

del 23.07.2008

 

2015

NETTO MARIA TERESA

Elaborazione paghe e gestione pratiche personale dipendente

Fino al 31.12.2015

€ 2.050,00

Del. 29.05.1990

 

 

2015

NICOLINI MATTEO

Docenza corso “Il software EPA-SWMM”

8 h

2/9.10.2015

€ 1.010,00

Del. n.68/15 del 23.09.2015

 

2015

PESTELLI CARLO

Docenza corso “Introduzione alla meccanica delle vibrazioni”

4 h

18.11.2015

€ 700,00

Del. n.84/15 del 07.10.2015

 

2015

RZB Studio Zerio Bortolussi Crosilla Commercialisti e Consulenti

Docenza corso “La fatturazione elettronica verso la PA”

2 h

11.03.2015

€ 120,00

Del. n.24/15 del 25.02.2015

 

2015

Salvalaggio Renato

Docenza corso “La progettazione acustica degli edifici”

4 h

13.05.2015

€ 560,00

Del. n.29/15 del 11.03.2015

 

2015

Sassi Massimiliano

Docenza seminari “Sicurezza e tematiche antincendio…” e “Potenzialità e limiti della termografia”

8 h

21/22.09.2015

€ 350,00

Del. n.55/15 del 24.06.2015

 

2015

Sassi Massimiliano

Docenza seminario “Rischi correlati agli impianti fotovoltaici”

4 h

19.05.2015

€ 350,00

Del. n.55/15 del 24.06.2015

 

2015

SOCAL Laurent Roberto

Docenza convegno “Termoregolazione e contabilizzazione individuale del calore negli impianti centralizzati”

5 h

23.09.2015

€ 400,00

Del. n.61/15 del 15.07.2015

 

2015

ST.TRIBUTARIO DOTT.AMADIO, BIANCHET, CHIAROT, STARNONI

Servizio Revisore dei Conti

Fino al 31.12.2015

€ 1.900,00

Del. n. 86/14 del 25.11.14

 

2015

Studio Associato Tecnico Acusticamente di Caniato

Docenza corso “La progettazione acustica degli edifici”

14 h

mag/giu 2015

€ 1.900,00

Del. n.29/15 del 11.03.2015

 

2015

Studio Legale Associato Merlin & Tonellotto

Docenza corso “La responsabilità amministrativa delle imprese ex D. Lgv. 231/01”

4 h

19.05.2015

€ 500,00

Del. n.29/15 del 11.03.2015

 

2015

Studio Legale Benedet Polesel e  Corsini Associaz.

Docenza corso “Il deposito telematico degli atti da parte del CTU”

4 h

25.02.2015

€ 400,00

Del. n.29/15 del 11.03.2015

 

2015

Studio Legale Associato Zanchettin Travaini e C

Docenza corso “La progettazione acustica degli edifici”

2 h

27.05.2015

€ 300,00

Del. n.29/15 del 11.03.2015

 

2015

Zanut Stefano

Commissione esame corso prevenzione incendi

9 h

5.19/05.2015

€ 1.350,00

Nomina commissione

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Elenchi dei consulenti comunicati alla Funzione Pubblica

Dato aggiornato al 31.12.2017

Gli incarichi di consulenza sono stati comunicati alla Funzione Pubblica e resi disponibili per la consultazione attraverso il sito www.consulentipubblico.gov.it

 

 

Incarichi amministrativi di vertice

NON SONO STATI AFFIDATI INCARICHI AMMINISTRATIVI DI VERTICE

Dirigenti

NELLA DOTAZIONE ORGANICA DELL’ORDINE DEGLI INGEGNERI DELLA PROVINCIA DI PORDENONE NON SONO PRESENTI FUNZIONI DIRIGENZIALI.

Posizioni organizzative

NON SONO ASSEGNATE POSIZIONI ORGANIZZATIVE

Dotazione organica

Personale non a tempo indeterminato

NELLA DOTAZIONE ORGANICA DELL’ORDINE DEGLI INGEGNERI DELLA PROVINCIA DI PORDENONE NON E’ PRESENTE PERSONALE CON CONTRATTO NON A TEMPO INDETERMINATO.

Tassi di assenza

Incarichi conferiti e autorizzati ai dipendenti

NON SONO STATI CONFERITI E AUTORIZZATI AI DIPENDENTI INCARICHI

 

Contrattazione collettiva

Contrattazione integrativa

OIV

L’ORDINE DEGLI INGEGNERI, E’ ESCLUSO DAGLI OBBLIGI DI COSTITUZIONE DEGLI ORGANISMI INTERNI DI VALUTAZIONE (OIV) E DAI CORRELATI PROCEDIMENTI DI VALUTAZIONE DELLA PERFORMANCE  (ART.2, COMMA 2 BIS DEL D.L. 31/08/2013 N.101, CONVERTITO NELLA LEGGE N.125/2013).

LA NORMA CITATA, IN PARTICOLARE, PUR RICHIAMANDO UN ADEGUAMENTO DELLE STRUTTURE ORDINISTICHE AI PRINCIPI DEL D. LGS. 165/2001, ESCLUDE ESPRESSAMENTE LA PARTE DELLA “RIFORMA BRUNETTA” (ARTT. 4 E 14  D. LGS, 150/2009) CHE IMPONEALLA GENERALITA’ DELLE AMMINISTRAZIONI PUBBLICHE GLIOBBLIGHI IN MATERIA DI PERFORMANCE E OIV”

 

Bandi di concorso

DATI AGGIORNATI AL 01/10/2017

L’ORDINE DEGLI INGEGNERI NON HA PUBBLICATO BANDI DI CONCORSO

Sistema di misurazione e valutazione della Performance

Per il Sistema di misurazione e valutazione della Performance si fa rinvio al documento pubblicato sul sito istituzionale nella sezione Amministrazione Trasparente/Personale/Contrattazione Integrativa

Piano della performance

CONSIDERATE LE DIMENSIONI DELL’ENTE E L’ESIGUITA’ DELLA PIANTA ORGANICA IN DOTAZIONE L’ORDINE HA RITENUTO DI NON DOTARSI DI UN “PIANO DI PERFORMANCE” LIMITANDOSI A PRENDERE A RIFERIMENTO LA CONTRATTAZIONE INTEGRATIVA DECENTRATA.

 

Relazione sulla performance

Ammontare complessivo dei premi

Dati relativi ai premi

Relativamente ai criteri definiti nei sistemi di misurazione  e valutazione della performance per l’erogazione del trattamento accessorio si fa rinvio al documento pubblicato sul sito istituzionale nella sezione Amministrazione Trasparente/Personale/Contrattazione Integrativa

Enti di diritto privato controllati

DATI AGGIORNATI AL 01/10/2017.

NON APPLICABILE

Enti di diritto privato finanziati

DATI AGGIORNATI AL 01/10/2017.

NON APPLICABILE

Enti pubblici vigilati

DATI AGGIORNATI AL 01/10/2017.

NON APPLICABILE

Società partecipate

DATI AGGIORNATI AL 01/10/2017.

NON APPLICABILE

Tipologie di procedimento

Dichiarazioni sostitutive e acquisizione d'ufficio dei dati

NON APPLICABILE

Provvedimenti organi indirizzo politico

Verbali di consiglio e delibere

Incarichi di affidamento di lavori, servizi e forniture

Provvedimenti dirigenti

NON APPLICABILE

DATI AGGIORNATI AL 01/10/2017

L’ORDINE DEGLI INGEGNERI NON HA PUBBLICATO BANDI DI GARA

Istanza Albo Fornitori

Adempimenti L. 190/2012 art. 1 c. 32

Programma biennale degli acquisti di beni e servizi

Riepilogo contratti

Avvisi bandi ed inviti

Delibere a contrarre relative a esiti di gara

Avvisi di preinformazione

NON APPLICABILE

Atti di concessione

Patrocini onerosi ordini e federazioni

Quote associative

Criteri e modalità

Bilancio preventivo e consuntivo

Bilancio preventivo 2017

Bilancio consuntivo 2016

Bilancio preventivo 2016

Bilancio consuntivo 2015

Bilancio preventivo 2015

Bilancio consuntivo 2014

Bilancio preventivo 2014

Bilancio consuntivo 2013

Bilancio preventivo 2013

Bilancio consuntivo 2012

Bilancio preventivo 2012

Piano degli indicatori e risultati attesi di bilancio

NON APPLICABILE

Patrimonio immobiliare

DATI AGGIORNATI AL 01/10/2017

L’ORDINE DEGLI INGEGNERI DELLA PROVINCIA DI PORDENONE NON POSSIEDE PATRIMONIO IMMOBILIARE

Canone di locazione o affitto

DATI AGGIORNATI AL 01/10/2017

L’Ordine degli Ingegneri ha sede a Pordenone in P.tta Ado Furlan n.2/8.

Il canone di affitto per l’anno 2017 ammonta ad € 17.651,16+ IVA. 

OIV o altri Organismi con Funzioni Analoghe

Collegio dei Revisori

Corte dei Conti

NON APPLICABILE

Servizi erogati

NON APPLICABILE

Indicatore di tempestività dei pagamenti

IBAN e pagamenti informatici

Fatturazione elettronica

Opere pubbliche

NON APPLICABILE

Pianificazione e governo del territorio

NON APPLICABILE

Informazioni ambientali

NON APPLICABILE

Strutture sanitarie private accreditate

NON APPLICABILE

Interventi straordinari e di emergenza

NON APPLICABILE

Corruzione

Accesso civico

REGOLAMENTO CONCERNENTE L'ACCESSO AGLI ATTI AMMINISTRATIVI, L'ACCESSO CIVICO E L'ACCESSO CIVICO GENERALIZZATO

ACCESSO CIVICO CONCERNENTE DATI, DOCUMENTI E INFORMAZIONI SOGGETTI A PUBBLICAZIONE OBBLIGATORIA

ACCESSO CIVICO CONCERNENTE DATI E DOCUMENTI ULTERIORI

La richiesta di accesso civico generalizzato, disciplinata dagli artt. 5, co2 , 5 bis e 5 ter del D. Lgs. 33/2013, può essere presentata, anche per via telematica secondo le modalità previste dal D. Lgs. 82/2005 – art. 65, mediante invio della richiesta a:

Ordine Ingegneri della Provincia di Pordenone 

via mail a info@ordineingegneri.pn.it o ordine.pordenone@ingpec.eu

oppure a mezzo posta ordinaria all’indirizzo P.tta Ado Furlan n.2/8 – 33170 PORDENONE.

L’Ufficio deputato alla gestione dell'accesso civico generalizzato è la Segreteria che provvederà in conformità alla vigente normativa.

Il rilascio di dati o documenti in formato elettronico o cartaceo è gratuito, salvo il rimborso del costo effettivamente sostenuto e documentato dall’ente perla riproduzione su supporti materiali.  
Il procedimento di accesso civico si conclude nel termine di 30 gg dalla presentazione dell’istanza con la comunicazione al richiedente e agli eventuali controinteressati; il predetto termine resta sospeso in caso di eventuale opposizione dei controinteressati.

Nei casi di diniego totale o parziale dell’accesso o di mancata risposta entro il termine indicato, il richiedente può presentare richiesta di riesame al RPCT che decide con provvedimento motivato.

Avverso la decisione dell’ente o, in caso di richiesta di riesame, avverso quella del RPCT, il richiedente può proporre ricorso al TAR ai sensi dell’art. 116 del Codice del processo amminsitrativo di cu al D. Lgs. n.104/2010.
 

REGISTRO DEGLI ACCESSI

Segnalazione del dipendente

La gestione della segnalazione da parte dei dipendenti è a carco del RPCT, in conformità alle previsioni del Codice di comportamento dei dipendenti dell’Ordine,e tiene conto delle “Linee guida in materia di tutela del dipendente pubblico che segnala illeciti (c.d. whistleblower)” di cui alla Determinazione ANAC n.6 del 28/04/2015.

Per presentare la segnalazione deve essere utilizzato il Modello di Segnalazione, compilato in ogni parte ed inviato, in busta chiusa, all’attenzione del RPCT, specificando sulla busta "RISERVATA".

 L’indirizzo cui inviare la segnalazione è ORDINE DEGLI INGEGNERI DELLA PROVINCIA DI PORDENONE – c.a. ing. Umberto Natalucci (RPCT) – P.tta Ado Furlan n.2/8 – 33170 PORDENONE.

Se la segnalazione riguarda condotte illecite dello stesso RPCT, la stessa va inoltrata direttamente ad ANAC utilizzando l’apposito modulo presente sul sito www.anticorruzione.it (ANAC – Segnalazione di illecito – whistleblower)  

Documenti ulteriori